Lavorare a Capodanno

Il modo migliore di festeggiare se sei un Barman
Tutti gli anni, giunti agli inizi di Dicembre – e spesso molto prima – ci poniamo la stessa fatidica domanda:”Cosa farò a Capodanno?”
Coppie, single, giovani e meno giovani si ritrovano a combattere con lo stesso problema e l’esperienza maturata negli anni precedenti non sembra migliorare la loro esperienza. Capodanno è sempre un problema, in un modo o nell’altro!
La paura di non festeggiare in maniera abbastanza speciale il nuovo anno fa a pugni con il terrore di spendere più di quanto ci si possa permettere, ed è così che il più delle volte si finisce col ripetere lo stesso rituale degli anni passati: chi in famiglia, chi con gli amici, chi in piazza o nel solito locale…
Capodanno dovrebbe essere un evento indimenticabile, il nuovo che prende il posto del vecchio, un momento di passaggio verso un futuro colmo di speranze, eppure il ripetersi di certi errori è una costante che va dal 1 Gennaio al 31 Dicembre del nuovo anno.
Se almeno una volta nella vita hai sentito che avresti potuto festeggiare la mezzanotte in modo migliore, allora dovresti leggere il piccolo segreto che ti sto per svelare.
Anziché rinchiuderti in casa a giocare alla Playstation, rifiutandoti di fatto di prendere parte alla cerimonia di fine-inizio anno, c’è una soluzione assai più vantaggiosa…
Se lavori in un locale c’è una grossa probabilità che a un certo punto il tuo capo venga a chiederti se vuoi lavorare a Capodanno, o magari non hai proprio voce in capitolo e sai già che lavorerai il 31 dicembre.
Magari a capodanno preferiresti stare con i tuoi amici, ma poi ti ricordi che le serate di capodanno vengono pagate al doppio.
“Sì, certo che vengo!!!”
E se non lavori stabilmente per un locale, ma fai il barman “freelance” allora lavorare a capodanno significa prendere 4 volte il tuo stipendio normale.
Arrivato il 31 Dicembre vai a fare il tuo turno, ma nell’aria percepisci una sensazione diversa dal solito e intorno a te vedi i colleghi allegri e felici di essere lì, e in effetti ti accorgi che lo sei anche tu.
Lo svolgersi della serata poi sarà un crescendo continuo di emozioni: più la mezzanotte si avvicina, più tutti quanti sono eccitati, te compreso!
1 ora alla Mezzanotte!
Il lavoro del barman di suo è uno dei lavori più belli al mondo, se non il più bello in assoluto, lavorare a Capodanno come barman è con tutta probabilità la massima espressione di questa professione!
Stai per festeggiare l’inizio dell’anno con le persone che sono entrate a far parte della tua nuova vita e con la fortuna di essere stra-pagato per farlo! Non puoi chiedere di meglio!
10… 9… 8… 7… 6… 5… 4… 3… 2… 1… Buon anno!!!
Centinaia di bottiglie stappate quasi all’unisono seguite da fiumi di spumante, grida e sorrisi incontenibili! Per la prima volta senti davvero lo spirito del Capodanno: festeggi, ti divertivi, ma soprattutto senti che stai facendo qualcosa per migliorare sul serio il tuo futuro. In una sola parola, stai vivendo davvero.
E tu, hai già preso impegni per il 31 Dicembre? 🙂
Crescere e aiutare gli altri a crescere, sempre.
PS Se sei già un barman e non sai ancora se lavorare a Capodanno, fidati e rimanda qualsiasi altro impegno. Se invece non sei ancora diventato un professionista della miscelazione, da QUI potrai iniziare il tuo percorso di crescita personale e professionale.